martedì 30 ottobre 2012

ANNO 2011 - Sfogliando l'album dei ricordi di Radio Punx -

ANNO 2011.

Leggi qua che è successo nel 2007.
Leggi qua che è successo nel 2008.
Leggi qua che è successo nel 2009.
Leggi qua che è successo nel 2010.

Quest'anno si è prodotto poco di Radio Punx. Ma per diversi motivi. Primo fra tutti, il frutto del workshow: la nascita della nostra serie Rugby Rebels, edita da Einaudi Ragazzi (nella colonna qua a destra potete vedere le copertine dei primi due libri usciti finora). Poi, nuovi lavori nati dopo Lucca 2010 e i mille colloqui fatti nell'Area Pro. Siamo soddisfatti, anche se con un solo episodio, il numero 6, di cui vi mostro la cover e il redazionale interno.



Stampiamo poche copie dell'episodio, giusto per darlo ad amici e sostenitori e si riparte per Lucca, pronti a nuovi incontri di lavoro, a rivedere gli amici che ormai ci siamo fatti durante questi anni... pronti a star bene nella nostra piccola isola felice.
Cerco tra gli autori Accardi. E' due anni che non lo vedo, due anni che non mostro a lui i miei lavori. Lo trovo allo stand  della BD che firma le copie del fumetto HIT MOLL realizzato con Luca Enoch, fumetto bellissimo, tra l'altro. Mi riconosce subito, io compro al volo il suo libro e ci diamo appuntamento per un caffè!
Io. Che prendo un caffè con il mio disegnatore preferito. Ancora mi pareva strano. Si va al bar, si chiacchiera, mostro i miei lavori, Accardi mi da i consueti consigli e si complimenta tanto con me per i miglioramenti che ho avuto. La mia faccia era pressapoco, questa. *____*

Ci sono numerosi altri caffè o birre presi con altri autori, momenti che porteranno poi belle conseguenze editoriali, non inerenti a Radio Punx. Questa Lucca si rivela piacevolissima come non mai, serena e ricca. Non proponiamo neppure Radio Punx agli editori. Non è più il caso di insistere. Ormai il progetto è conosciuto, piace ma nessuno si convince a pubblicarlo... e vabbè, ci convinciamo che un giorno, prima o poi, ce lo saremmo autoprodotto, una volta completati gli ultimi episodi. E' giusto, Radio Punx nasce dall'autoproduzione e dopo cinque anni deve concludersi nell'autoproduzione. Si chiuderà il capitolo con una degna conclusione.

Chiudo questo post in ricordo del 2011 con qualche scatto preso a caso dalla mia memoria.

Elena Mariani autografa per me il suo sogno tessuto al workshow, "Il mondo di Orfeo - Piemme", prova che chi ha davvero talento e volontà, prima o poi riesce (forza Ele!). E prova che il workshow che abbiamo frequentato, non era solo aria fritta, come a volte capita con i corsi.

E stavolta tocca a me lasciare il segno nella copia di Rugby Rebels - Uniti alla Meta acquistata da Elena.



Io e Andrea vediamo la luce. Alla regia, Bruno Olivieri.

... o forse è questo il motivo del nostro sguardo incantato?
(continua...)

L'inchiostrato Bremmi.

Nessun commento: