Anno 2009.
Questo è stato un anno di forti novità per Radio Punx. Durante l'estate produciamo altri 2 episodi, portando finalmente avanti la storia ed entrando nel vivo degli eventi. Qui di seguito, le copertine doppie (e gli interni) dell'episodio 2 e 3.
Come al solito, ci sono gli imprevisti di stampa, le corse e le grappettate dei volumetti fatte all'ultimo, ma ce la facciamo.
Tuttavia la vera novità che Radio Punx ci regala, è un'altra. Lo sceneggiatore legge di concorso bandito dal Lucca Games chiamato "Workshow Lucca - Tessitori di Sogni", tenuto da una misteriosa e noi sconosciuta agenzia di publishing chiamata Atlantyca Ent. Un seminario che avrebbe dato la possibilità ai selezionati di imparare (la dico facile) come si fanno nascere i libri per ragazzi. In ballo 8 posti per scrittori e 8 posti per gli illustratori. Io e Andrea mandiamo il progetto di Radio Punx e... veniamo scelti! Si parte per Lucca con la curiosità di questa nuova avventura: avremo trascorso 3 giorni di seminario introduttivo, seguiti da 1 settimana a febbraio 2010 dedicata agli scrittori e 1 settimana a maggio 2010 dedicata agli illustratori.
Ho già parlato a lungo del workshow qui, qui, qui e qui. (ne ho parlato anche in altri punti, ma li posticipiamo al post sul 2010)... ma dirò solamente che Radio Punx ha regalato a me e Andrea l'occasione e l'esperienza più importante che finora ci è capitata.
Lucca prosegue come al solito... le corse tra i padiglioni, i colloqui in Area Pro, le chiacchierate con gli autori a caccia di consigli per migliorare il mio tratto. Si è proposto pure Radio Punx agli editori: qualcuno pare davvero interessato e sarebbe pronto a darci una possibilità... ma poi è un nulla di fatto. Ah, quell'anno c'era uno stand della Vespa, dove chiunque poteva disegnare sopra gli scooter con gli Uniposca. Radio Punx ha lasciato il segno pure li...
| Ed ecco la consueta foto con gli autori sardi+bandiera della Sardegna, in Piazza Anfiteatro. |
L'inchiostrato Bremmi.






Nessun commento:
Posta un commento