martedì 8 maggio 2012

Uniti alla Meta atterra a TORINO!

Si, io e il Pau, non par vero, presenteremo Rugby Rebels-Uniti alla Meta al Salone del Libro di Torino! Ancora stento a crederci. In verità, come potrete leggere qua sotto, la nostra sarà una presentazione in compresenza: infatti con noi Alessandra Berello e Andrea Marelli presenteranno il loro "Football Dream-Un sogno in fuorigioco" e Luca Cognolato la sua fortunata serie "Basket League", arrivata al 4° volume (tutti editi nella collana Storie e Rime di Einaudi Ragazzi).

Vi chiederete "Si, ma tu in tutto questo cosa farai?".
Semplice, disegnerò.

Riporto l'evento ufficiale.

STORIE DI SPORT E DI AMICIZIA… UNA SQUADRA DI AUTORI SCENDE IN CAMPO. INCONTRO CON LUCA COGNOLATO, ANDREA PAU, JEAN CLAUDIO VINCI, ALESSANDRA BERELLO E ANDREA MARELLI - BOOKSTOCK VILLAGE 

Incontro con autore
Friday 11.05.2012 10.30 h
Spazio Book
a cura di Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni
Cinque autori che più diversi non potrebbero essere vi introdurranno nel mondo dei più amati sport di squadra dei ragazzi: basket, rugby, calcio. Perché non si gioca solo per un trofeo o una meta da raggiungere, ma per imparare uno stile di vita fatto di amicizia, condivisione, sofferenza e aiuto reciproco. E mentre gli scrittori parlano, Jean Claudio Vinci allieterà la platea coi suoi disegni.
(Da 10 anni)
Vi aspettiamo!

L'inchiostrato Bremmi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Jean!! sai le coincidenze?! mi è capitato di trovarmi tra le mani un fumetto delle protezione civile sarda...lo guardavo e dicevo...eppure questi disegni mi ricordano qualcosa... ;o)) il mondo è piccolo in fondo!
un mega abbraccione e in bocca al lupo per tutto!!!! Benedetta

Jean Claudio ha detto...

Crepi!...Ma sei Benedetta della Master Studio? Ahha, ciao! Come stai? E come ti è capitato fra le mani il fumetto della protezione civile sarda? Che figo! Se invece non sei "Benedetta della Master Studio", allora confermo semplicemente che sono un idiota! In ogni caso grazie mille! Stammi bene!CIAO! :)

Unknown ha detto...

Mi piacciono moltissimo i tuoi lavori, mi aggiungo tra i tuoi followers molto volentieri!

Jean Claudio ha detto...

Ciao Claudio, piacere di conoscerti! Sei il benvenuto! E complimenti anche a te per i tuoi lavori... ho dato un'occhiata al tuo blog e c'è da imparare! :)

Anonimo ha detto...

sì Benedetta della Master Studio!!!mi è capitato perchè mio marito (!!) è Sardo, e ha preso il fumetto per mio nipote che è un patito di vigili del fuoco e affini!! un abbraccio!!!

Jean Claudio ha detto...

Wow quante novità! Beh, fammi sapere se il nipote ha gradito il fumetto! E' un lavoro di almeno 5 anni fa!

Ma dimmi, partirai con l'inpdap quest'estate? Io, sino a prova contraria, avrei un turno a Liverpool dal 10 al 24 luglio. Saranno le mie uniche pseudo vacanze, per il resto dell'estate... disegno disegno disegno! CIAO!