mercoledì 11 febbraio 2015

Rugby Rebels #6: backstage


Quando ci hanno proposto di lavorare all'idea dei Rebels (all'epoca "Il Ritorno dei Rebels") eravamo a Gavoi, durante un'edizione de L'Isola delle Storie,  in un bar che trasmetteva una partita dei Mondiali di calcio. Io bevevo la mia Ichnusa e non seguivo la partita, non avendo mai avuto un debole per il calcio. 
A differenza del rugby.
Era una proposta... e non era mica detto che potesse trasformarsi in qualcosa di reale. In una serie per Einaudi Ragazzi.
Ma noi ci abbiamo provato, abbiamo sviluppato il progetto, io ho fatto qualche illustrazione di prova e uno studio dei personaggi. Come illustratore ho avuto il piacere di partecipare anche alla fase narrativa, costruire i personaggi e le loro storie insieme all'amico Andrea Pau.

E ora eccoci in libreria con il 6° titolo della nostra serie. La Nostra serie, mica un lavoro su commissione. C'è tutto un altro sapore nel vedere qualcosa di tuo sugli scaffali delle librerie, nell'incontrare i nostri lettori e sentirli parlare con entusiasmo dei nostri personaggi!

Il 6° episodio, Rimessa in Gioco, è un libro importante per tanti motivi: per la crescita dei nostri personaggi, per il passato che torna a galla, per i temi trattati, per gli sviluppi della nostra storia. E attenzione... può scapparvi la lacrimuccia (come al sottoscritto)! Sarò di parte, ma vi consiglio la lettura. Stavolta i nostri piccoli grandi rugbisti avranno un avversario decisivo con cui confrontarsi... 

Qui di seguito, qualche illustrazione tratta dal libro 6 e 5.





 Jean.

Nessun commento: