lunedì 10 febbraio 2014

Alla conquista di Adele!


Effettivamente c'è un bel salto da Long Wei a questo nuovo libro, realizzato subito dopo la consegna delle avventure a fumetti del nostro cinese preferito.
Un lavoro nuovo nel quale ho voluto sperimentare nuovi stili di disegno e di colorazione, supportato da tante chiacchierate con l'autore lucchese dei testi, nonchè amico, Teo Benedetti.


Qualche info qua sotto, poi ci vediamo il 18 Marzo nelle librerie... e tutti ci ameremo un po' di più! 

"Alla conquista di Adele"

  • Editore: Einaudi Ragazzi (disponibile dal 18 marzo 2014)
  • Collana: Storie e rime
  • Autore: Teo Benedetti
  • Illustratore: Jean Claudio Vinci

Trama: Marco è un ragazzino di quinta elementare, e la sua è una vita del tutto normale, fino a quando nella perfetta routine quotidiana fa il suo ingresso Adele: nove anni e mezzo, un maschiaccio in gonnella, una piccola guerriera con un viso d'angelo e occhi che incantano. Marco è perduto, soprattutto perché Adele dice subito sì alla sua proposta di fidanzamento... È questo l'inizio di un dolce incubo, perché l'amore è bellissimo ma ha le sue regole: è davvero imbarazzante tenersi per mano all'uscita di scuola, ed è davvero noioso dover fare merenda sempre con lei, ed è un bel problema doverle sempre scrivere tanti, tantissimi sms, soprattutto non possedendo un cellulare... Quando poi si comincerà a parlare di baci, per Marco sarà davvero troppo!

Età di lettura: da 8 anni.

Jean.

Nessun commento: