sabato 23 aprile 2016

Radio Punx, edizione VARIANT


In occasione del Giocomix 2015, edizione invernale, io e il Pau abbiamo deciso di riproporre Radio Punx in una nuova veste, in occasione della seconda ristampa. Una versione "variant".

Abbiamo deciso di arricchire il libro di una storia inedita chiamata "Fate Pena", nelle cui pagine (create qualche tempo prima della realizzazione di Radio Punx, nel 2007), io e il Pau ci siamo divertiti a sperimentare i futuri personaggi del nostro fumetto, dando loro altri nomi e altro contesto storico e geografico.


Ma non bastava. Decidiamo quindi di realizzare una nuova copertina! Ma qui viene il bello: mi viene un'idea, ispirata da alcune locandine cinematografiche... e realizzo quindi non 1, ma ben 5 copertine differenti di Radio Punx. 

In questo modo, i nostro nuovi lettori del Giocomix hanno avuto quindi la possibilità di personalizzare la propria copia di Radio Punx, scegliendo la loro illustrazione preferita.

Ecco qui di seguito il fronte delle copertine (c'è pure un retro, ma lo riserviamo a chi verrà a trovarci nei prossimi appuntamenti fumettari!): una figura intera dei 5 protagonisti... dei quali, però, non vediamo lo sguardo. A volte basta poco, ma questo taglio, a mio parere, dona quel tocco di mistero in più alle cover. Realizzati su carta ruvida e pennello a secco.
I nuovi lettori hanno gradito molto... e ancor di più quelli vecchi che son tornati a trovarci al nostro stand!








Jean.

Nessun commento: