lunedì 25 aprile 2016

Giocomix 2016: la locandina!


Anche quest'anno l'Associazione Mondi Sospesi mi chiede di realizzare (per la 4° volta di fila) l'illustrazione ufficiale della nuova edizione 2016 del Giocomix, l'Evento Comics and Games della Sardegna. Ovviamente sono onorato di tanta fiducia e accetto volentieri!

Dopo numerose bozze e tante idee, dopo aver conosciuto il Gigante di Pietra, il MegaBoe e il pilota del robot... viene fuori lei: resta il tema tanto apprezzato del Gigante di Pietra e quest'anno è la volta di un nuovo avversario, legato sempre alla tradizione delle maschere sarde, un mostro dalle forme femminili.
Per la precisione, ci son tante maschere sarde che sono confluite in questo nuovo avversario del Gigante: i Boes di Ottana, su Battileddu di Lula, S'Aiunu Orriadore di Scanu Montiferro, su Maschinganna di Busachi (provate a cercare su Google per scoprirne il fascino).

Mondi Sospesi approva e si passa a china e colore digitale. La nostra guerriera sfodera una lancia luminosa alimentata da chissà quale forza demoniaca. Il Gigante avrà del filo da torcere stavolta!

Ecco versione naked e versione completa di grafica! 




Jean.

2 commenti: