... nel senso che, nelle tavole che ho creato finora (per ora una ventina), lui ancora non fa la sua comparsa!
Ebbene, eravamo rimasti al numero zero di Long Wei (serie a fumetti scritta da Diego Cajelli e supervisionata dall'attento occhio di Luca Genovese), che usciva a fine ottobre in occasione di Lucca Comics and Games 2012. Il numero che sto realizzando è il numero 7, praticamente il giro di boa della serie (in uscita a inizio Gennaio 2014!). Mi dicono sia pure un numero importante a livello di trama!!
Facendo attenzione a non spoilereare troppo, vi mostrerò alcuni studi che ho realizzato un anno fa per entrare nella ciurma di LW e qualche tavola in anteprima (la regia mi ha dato l'ok per la pubblicazione!).
Nel frattempo questo mese a
Cartoomics, manifestazione sul fumetto che si tiene a Milano, Long Wei ha fatto il suo esordio con una
tiratura limitata in anteprima del primo numero (che uscirà ufficialmente nelle edicole italiane a partire da
maggio). Ovviamente è andato a ruba in poco tempo, non c'erano dubbi e personalmente sono felicissimo del risultato. Ho avuto la fortuna di leggere il primo numero e la serie comincia col botto, Genovese è al top e Cajelli intrattiene che è un piacere! Qua sotto, la copertina (di LRNZ) del primo numero, un estratto della mostra in cui compare una mia umile vignetta e qualche foto scattata allo stand di Long Wei. Se volete rimanere aggiornati, ecco la
pagina facebook della serie. Io purtroppo son rimasto a casa... ma solo per stavolta!
|
Il numero 1 fresco di stampa, nella versione variant per Cartoomics! |
|
Ora so com'è la fermata Romolo della metro di Milano... |
|
La ciurma di Long Wei! Da sinitra, in piedi: Mortarino, Di Nicuolo, Savino, Vanzella, Bertelè. Sotto, da sinistra: Monteleone, Genovese e il grande capo Cajelli. |
|
Dettagli dallo stand. |
L'inchiostrato Bremmi.
P.S: Bugia, ieri ho finalmente disegnato il protagonista del fumetto, dopo 20 tavole in cui non c'era proprio traccia del ragazzo che da il nome alla serie!
Nessun commento:
Posta un commento