giovedì 29 settembre 2011

Siamo Pronti!


Finalmente posso presentarvi il mio primo libro illustrato per Einuadi Ragazzi. Ai testi il mio fedele sempre compagno Andrea Pau, ai disegni, come dicevo, proprio io. Il titolo? "Uniti alla meta", primo libro della serie "Rugby Rebels". Qui sotto un estratto della trama e qua, la scheda ufficiale del libro! A Ottobre in libreria. Comprare, via!

Diego ha dodici anni e vuole vincere il campionato giovanile di rugby. Può farcela perché ha talento, tenacia e gioca nei Warriors, la squadra più forte della città. Inoltre a sostenerlo c’è Elly, la fi glia del coach Chambers. Tutto sembra andare per il meglio... finché, dopo una partita, Diego colpisce un compagno di squadra che aveva deriso il suo fratellino disabile. Il coach espelle Diego dai Warriors, e impedisce a Elly di parlare con lui. In un attimo tutte le speranze del ragazzo sembrano andare in frantumi. Ma Diego non è tipo da lasciarsi abbattere. E nel campionato c’è un’altra squadra che ha la sua stessa grinta. Una squadra che in passato è stata protagonista di vittorie gloriose, e ora è relegata in fondo alla classifica. La squadra dove un tempo ha giocato anche il padre di Diego: i leggendari Rebels. Insieme a loro, e con l’aiuto della stramba allenatrice Mighty Keira, Diego cercherà di vincere il campionato e riconquistare Elly. Per realizzare il suo sogno.
Un grazie va a Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti e Davide Morosinotto per la loro fiducia, a Jacopo Olivieri per il suo incoraggiamento, alla redazione del Gruppo Editoriale EL per aver creduto in noi, a Andrea per il suo talento e infine, a quei ragazzini di Santa Maria Capua Vetere che nell'agosto del 2007 mi hanno fatto conoscere il rugby. Grazie!

L'inchiostrato Bremmi.

6 commenti:

Daniele Mocci ha detto...

Grandi, grandi, grandissimi Jean & Andrea!!!

Un gigantesco IN BOCCA AL LUPO per questo libro e per tutti quelli che verranno!

Bravissimi.
Applausi a scena aperta!!!

Jean Claudio ha detto...

Crepi il lupo! Grazie Dani!
Mi sa che il libro esce oggi... lo vedo disponibile in 1 giorno lavorativo su Feltrinelli ecc. GULP!

ladylei ha detto...

tanti auguri, sembra molto carino!

Jean Claudio ha detto...

Grazie mille, ladylei! :)

Anonimo ha detto...

Wow! In gambissima! Non fermatevi più!!
Ciao.
Simona

Jean Claudio ha detto...

Riverenza, Simona! Farò del mio meglio per non fermarmi più, ahah! CIAO!